Ciao a tutti
Sono un ragazzo di 17 anni e ho da poco iniziato ad andare in palestra piu o meno dall'inizio di novembre per smaltire un po di pancetta, non ho alcuna conoscenza su esercizi vari / dieta / qualsiasi altra cosa e mi sono accorto che mi sto allenando alla cieca ed è meglio risolvere questo problema al piu presto.
Sono alto 1.75 e peso circa 75 kili, da quando vado in palestra ho perso 2 kili.
Non faccio nessun tipo di dieta anzi mi sa che mangio parecchio male.
Vado in palestra 4 volte a settimana: Martedi e Giovedì sera, Sabato e Domenica mattina per circa 1 ora e mezza / 2 dipende dai giorni.
Il mio allenamento tipo ( se cosi si puo defire ) consiste nel fare 1 ora di cyclette o 30/40 minuti di tapis-roulant e poi 30 minuti di pesi e addominali ( faccio 25 addominali classici, 30 per la schiena, 15 ripetizioni di 9 kg per braccio il tutto per 3/4 volte )
Il cibo è il mio vero problema nel senso che in questo momento: a colazione mangio latte e cereali, a pranzo 2 sandwich del supermercato per comodità perchè sono a scuola e la sera riso con curry oppure patate con tanta verdura.
Il problema è che per il momento vivo ospite in una famiglia che mi prepara a cena delle porzioni enormi di cibo e mi costringono a finire tutto perchè dicono che il cibo non si butta però posso chiedere di diminuire le porzioni in caso sia necessario.
Il mio scopo in questo momento è di perdere quel po di pancetta che mi rimane e di mettere su qualche muscolo ( sono robusto ma la pancetta copre quel poco che ho)

Sper che mi possiate aiutare ad iniziare un giusto allenamento e a consigliarmi una buona dieta dato che io non ne so niente.

Sono qui per imparare quindi accetto tutti i consigli e tutte le critiche.

Aspetto fiducioso vostre risposte!