Ciao,
così a naso mi sembra una dieta un po' troppo sbilanciata verso le proteine.

Alcune mie modeste dritte:
- un giorno mangia la pasta normale e un giorno mangia quella integrale. 100 grammi va bene.
- mangiare 400 grammi di carne al giorno è un pochino troppo.
- NON mangaare lo yogurt con 0,1% di grassi. La procedura con cui si ottiene questa assenza di grassi non va bene per la salute generale.
Prendi uno yogurt bianco di quelli fatti con latte parzialmente scremato e che non ci siano zuccheri aggiunti (basta leggere la confezione). Più o meno hanno il 2% di grassi.

- L'abolizione totale del pane è a mio parere sbagliata. Mangia il pane, semmai usa quello integrale.
- Il tonno al naturale va benissimo, ce ne sono in commercio vari tipi, prendi uno che non abbia più del 5% di grassi.

- Riduci il sale nella pasta e in generale nei vari usi che se ne fanno.
- bevi tanta acqua, cioè 3 bicchieri a pasto. Questa cosa è fondamentale o comunque in generale bevi tanto.

Potrà capitarti che non hai fame o non hai voglia di cucinare, magari a merenda. In quei casi fatti un bel frullatone con frutta, latte e un po' di mandorle pure.
Le mandorle pure sono sì molto grasse ma ATTENZIONE: sono grassi insaturi, fanno bene.

IRRINUNCIABILE: un paio di corsette alla settimana, anche solo di 20-25 minuti.
Se non ti piace correre, fallo in compagnia o ascoltando musica da un lettore MP3 (che poi non leggono solo MP3 ma spesso hanno anche la radio)