ciao a tutte, vi seguo da un po e finalmente mi sono decisa a scrivervi.
Ho letto molti dei vostri articoli ma mi rivolgo direttamente a voi poiche la mia situazione è un po particolare.

ringrazio chiunque di voi mi possa dare consigli, correzioni, esperienze.

una piccola premessa:
non sono mai stata molto sportiva, ma 5 anni fa ho deciso di cambiare vita, e grazie a dieta e palestra sono dimagrita in due anni da 68 a 50 kg.
dall'anno scorso pratico il Krav Maga, e a settembre mi si presenta l'occasione di sostenere l'esame per diventare allenatore.

Mi richiedono pero degli standard, tra cui:

10 trazioni alla sbarra
30 piegamenti
20 piegamenti da dietro con le gambe alzate dal comapgno
50 addominali e 1500m di corsa in meno di 6 min.

cosi mi sono reiscritta in palestra e mi hanno dato una scheda con vari esercizi bodyweight e pesi, che seguo senza problemi per arrivare a questi standard.

però a cio si aggiungono i miei obbiettivi estetici.
la ragazza che vedete qui il mio obiettivo finale: http://www.bodyrock.tv/

senza dubbio devo eliminare la fascia grassa sulla pancia e fianchi, glutei e cosce.
rassodare tutti i muscoli e aumentarli.

Ho 22 anni, sono alta 168 e peso 50kg.

la dieta:

colazione
latte di madorle e fiocchi di avena integrale oppure fetta di pane integrale con marmellata
(prima usavo latte o yoghurt ma mi da un po di problemi.. quindi proverò con questo)

pranzo
20gr di cereali (farro orzo ecc)e verdure
oppure formaggio (fiocchi o light) e verdure

cena
petto pollo/pesce/uova e verdure

spuntini e merende (uno mattina e uno pome) fruttafresca e secca

le verdure le cucino al vapore o in padella con un filo di olio d'oliva e ci aggiungo legumi spesso.

in inverno invece a pranzo mangio carne/pesce/uova con verdure e magrai un po di pane o riso o simili
mentre la sera mi faccio una minestra con i cereali e a merenda mangio a volte yoghurt col miele, perche in inverno fa freddo e ho piu fame..


gli esercizi settimanali: (una settimana ideale, non sempre riesco a fare tutto)

a giorni alternati palestra e corsa 1 ora circa 3km
in inverno krav maga 2 volte a settimana da 1 ora e mezza ciascuna, in estate qualche sabato per 5 ore

vorrei aggiungere poi qualche esercizio a casa di bodyweight quando mi gira.

la domenica nella bella stagione si cammina in montagna con zainone

ogni tanto mi concedo giorni di ozio e/o giorni di cibo poco dietetico come una pizza o della pasta ma mai piu di 1 o 2 volte al mese.



grazie mille a chi mi darà correzioni, suggerimenti, o anche solo condividere un pensiero a riguardo !!