Citazione Originariamente Scritto da marcotel
ciao a tutti!
ho 18 anni e questo è il mio primo 3ed..
da 2 mesi sto seguendo un allenamento costante in palestra facendo solo attività pesistica (per un anno ho fatto solo spinning).
Stavo pensando di prendere qualche integratore alimentare per aiutarmi un po' in particolare il siero di proteine.
Ho letto diversi articoli ma alla fine se c'è qualcuno che può darmi consigli su dosi, marca da acquistare e quando prenderle e per quanto prenderle..
Insomma... direi l'abc!!

Grazie mille!!
Beati i 18 anni...che belli....
In effetti faresti bene prima a leggere i vecchi post e poi scrivere...diciamo che e' una buona NETIQUETTE....comunque non buttarti subito sugli integratori...INTEGRATORI si chiamano cosi' appunto perche' INTEGRANO delle carenze alimentari oppure vanno a colmare dei pasti che per fretta o per costi non mangiamo.
Costano molto e spesso se ne abusa sovraccaricando reni e fegato inutilmente.La Base sono le proteine e gli aminoacidi, poi le vitamine ed i minerali.Diciamo che sono i piu' comuni ed i piu' usati e spesso abusati.
Ti consiglio sempre di studiare cio' che ingurgiti,
la palestra e' una disciplina di vita, conoscila bene, conosci il tuo corpo e poi usalo come un magnifico strumento, uno splendido arco da cui farai scoccare il tuo corpo...
Fatti fare una buona scheda di allenamento ed una buona alimentrazione e poi tira su quel ferro e fallo con cattiveria e volonta'.
tutto il resto poi lo scoprirai strada facendo....attendi ancora e sfrutta la tua eta'.