grazie di aver risposto...
per la scheda non dare molto peso hai gigant e super set sono a fine allenamento sono li solo per pompare un po le braccia alla fine non comprometto l'allenamento perchè le cose serie le ho gia fatte prima.
per il volume... dato che avevo in mente di fare una progressione basata proprio sul volume dato che è per l'ipertrofia mi è sembrata una buona idea... ma come puoi vede se si parte da un 4x6x75% inevitabilmente si arriva a qualcosa con un 4x8 o qualche variante particolare come quella postata da me tu come procederesti come progressione?
per il suggerimento dell'allenamento da te proposto alla fine andrei a lavorare le gambe 5 volte a settimana 3 volte direttamente e 2 indirettamente con lo stacco non ti sembra un po troppo? la scheda l'ho buttata giu in modo da lasciare almeno 48 ore di riposo per i muscoli e in modo da allenarmi 5 giorni a settimana perchè almeno per me che non sono poi cosi esperto 3 allenamenti sarebbero pochi e cmq per provare avevo intenzione di fare 5 giorni a settimana per 6 settimana alla fine non succede niente...
in altra sede invece mi hanno suggerito di lasciare praticament einvariati i 3 split ABC a parte per il B in cui sostituire la panca p. bilancere con le 2 panche con manubri; e negli split DE di suddividerli in tirata e spinta ed eseguirci solo multiarticolari in 6x3x80% (panca,sqaut,stacco,military,trazioni ecc...) cosa ne pensi di questo suggerimento? io rimango sempre perplesso sul recupero muscolare dato che se un giorno si fa sqaut e il giorno dopo stacco le gambe non recuperano...(questo cmq è un dubbio che ho da sempre riguardo le shcede spinta tirata sapresti chiarirmelo)?
grazie...