Ciao thoma, tutto bene e grazie per la risposta..
ho deciso di fare massa in questo periodo dell'anno perchè ho iniziato ad andare in palestra solo a febbraio..quindi volevo far uscire qlk muscolo per l'estate, sapevo che fino in estate non avrei avuto kissa ke risultati (troppo poco il tempo), xò almeno volevo cercare un pò + grosso..
sinceramente xk faccio il 3x10 su quasi tt gli ex non lo so..qst mi hanno dato e visto che sono davvero inesperto non so cosa cambia nel 8x8 che dici tu.. cmq sia con le mie ripetizioni e serie i primi risultati li vedo..soprattutto sui deltoidi dorsali e bicipiti..(anke se alzo poco tipo curl x bicipiti 6kg x braccio.. alzate front e lat 4 kg.. e trazioni front 30kg).

e sempre xk sono un esperto ti faccio una domanda stupida..k vuoi dire qnd dici "ti proporrei qualcosa che non sacrifichi la pancia e la linea ma neppure la massa e l'ipertrofia"..

cmq si sono interessato però dovresti farmi capire..data la mia ankora ignoranza a riguardo..

ah per l'alimentazione ho buttato giù qlks informandomi su dei 3d..magari se vuoi ti faccio dare n'occhiata...

ciao ciao e grazie x la risp...