Rob presumibilmente intendeva raccomandarti di tentare di avvicinare le scapole tra loro (addurle) e contemporaneamente abbassarle leggermente, perchè così facendo alzi la cassa toracica (quindi petto e sterno) verso il bilanciere e faciliti la posizione di arco lombare.
Si tratta in parole povere di trovare il settaggio migliore perchè questo ti agevolerà nella padronanza del movimento e quindi nell'incremento dei carichi.
Chiaramente si tratta di cose che a parole risultano più facili che nei fatti, soprattutto in una fase iniziale e non s'apprendono al primo tentativo, per questo ho preferito andarci per gradi, ma sono altrettanto convinto che presto riuscirai a ottimizzare l'alzata.
Già che ci sto.....ancora qualche raccomandazione: è possibile allontanare in qualche modo il campo visivo per poter aver un'inquadratura d'insieme, dove si noti anche la posizione che assumono i piedi per terra? Forse l'ideale sarebbe (spazi e logistica permettendo) un'inquadratura della cam in laterale/obliquo.
Inoltre, sempre collegandomi all'inquadratura di cui sopra, le sedute di allenamento puoi farle come ti senti più a tuo agio, però i test sarebbe preferibile eseguirli senza i pantaloni della tuta e indossando un paio di ciclisti aderenti.
Ciao



ancora qualche raccomandazione: è possibile allontanare in qualche modo il campo visivo per poter aver un'inquadratura d'insieme, dove si noti anche la posizione che assumono i piedi per terra? Forse l'ideale sarebbe (spazi e logistica permettendo) un'inquadratura della cam in laterale/obliquo.
Rispondi Citando
Segnalibri