Ho passato la stessa, identica tua situazione, prima la low carb, poi il gonfiarmi appena mangiavo chos, il pensare alle intolleranze, l'andare in depressione, le abbuffate al pensare di essere bulimica al farmi convincere da chi mi stava attorno che lo ero. Ho letto la tua testimonianza per caso, e mi sono iscritta subito per scriverti, che come te ho passato due anni con l'ossessione del cibo per poi scoprire recentemente: CHE LA BULIMIA NON C'ENTRA! Dopo anni di esami su esami su esami ho semplicemente scoperto di avere, grazie a mesi di dieta metabolica, semplicemente sballato l'azione dell'insulina, ne produco troppa anche quando la glicemia non è eccessiva, poi ho le crisi ipoglicemiche (l'abbuffata), fino alla notte incui non mi sveglio per mangiare ergo il mio corpo entra in uno stato di allarme e produco quantità enormi di cortisolo che mi mangia i muscoli mi gonfia mi rende depressa e trac: amenorrea... è lunga da spiegare tutta e sono ancora un pò sotto da tutto il percorso, da tutte le persone che mi hanno detto cose teorie convinzioni che ho fatto mie rovinandomi tante cose in questi anni. fatto stà che ora seguo una dieta che lentamente mi consentirà di ritrovare una corretta tolleranza glucidica. Non ti abbattere, la soluzione l'hai già trovata a livello pratico, voglio solo darti un pò di coraggio perchè sono abbastanza convinta da come scrivi, dalla percezione che hai dei tuoi kg in più in meno, dalla lucidità che hai che tu non debba per forza soffrire di un problema alimentare.
Segnalibri