Questa forse andava postata nel forum INTEGRATORI.Originariamente Scritto da mailbox
Io credo dovresti verificare la data di scadenza perchè tra le ipotesi che ho fatto c'è anche quella che il gusto topo è prorpio quello che ha prodotto la ditta.
In pratica non puoi aspettarti un gran sapore, specialmente se sono proteine senza carboidrati.
Poi il fatto che diventi cemento può dipendere dalla presenza di CASEINE notoriamente utilizzate nell'ambito alimentare come collante.
Per esempio le si trova negli ingredienti sotto la voce PROTEINE DEL LATTE nei prosciutti cotti e salumi di vario tipo, nei wurstel e in tante altre preparazioni che richiedono qualcosa che mantenga tutto insieme ben incollato.
![]()
Ma tanto per essere precisi è normale che sia cosi, addirittura c'è chi prepara le tele dei quadri con la caseina perchè è ritenuta uno dei collanti più efficaci utilizzato fin dal cinquecento da molti pittori.
In pratica queste proteine attaccano meglio del pattex
Per finire ti dico che il fatto che il sapore non sia gradevole non vuol dire che le proteine siano scadenti, quindi ti consiglio di non scegliere soltanto in base al gusto, non è quello che determina la qualità di un prodotto come questo.
Se proprio non riesci a mandarle giù cerca di mischiarle con qualcosa che gli dia gusto, tipo caffe, latte di soia, fruttosio, cannella o se sono neutre anche con spezie tipo pepe, peperoncino, aglio ovviamente all'interno di una minestra tipo passato di verdura.
![]()




Rispondi Citando
Segnalibri