Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda su dieta a zona omega 3 rx

Visualizzazione Elencata

  1. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,285

    Predefinito

    I body builder e gli atleti crescevano e facevano record senza la dieta a zona, ma a parere di chi l'ha provata (Rosolino il campione di nuoto p.e. o il papa che è rinato...però ha usato anche il gin-pent nuova erba miracolosa... ) è fenomenale.
    A mio avviso, è una dieta ottima, ma c'è il trucco....(scherzo).
    a parte tutto ciò che Sears ha scoperto e riportato, il successo è da additarsi a mio avviso in quattro punti (mia opinione del resto):
    1) Diminuzione calorica, si può parlare per giorni, ma mangiare meno calorie, in pasti più equilibrati, aiuta il corpo a gestire meglio i nutrienti, molte diete invece sono ipercaloriche e con pasti iperfrequenti.
    Giuste calorie ma ottimamente bilanciate sono di sicuro un modo più efficace per affrontare quest'atto così difficile che è il mangiare...
    2) Bilanciamento dei nutrienti ma in modo flessibile tra 0,6 e 1 (meglio 0,7 o 0,75) se la mia mente non mi inganna è il rapporto pro carbo, il chè da a molti la possibilità di non morire con i calcoli matematici (io non sono capace di pesare un alimento, la zona non fa per me).
    Ciò ci pone in un'ottica diversa, ORGANIZZATA per dirla alla Claudio Tozzi...e l'organizzazione scrupolosa risulta essere sempre vincente.
    3) Varietà, l'approccio alla zona mi ricorda un pò gli esperimenti di Arthur Jones, che faceva crescere il braccio dei culturisti in tot giorni semplicemente diminuendo all'unità il volume per esercizio e la frequenza.
    Chi passa alla zona e va da un totale calorico p.e. di 3500 calorie a 1800-2000 in un primo momento osserverà una sorta di supercompensazione da "varietà" se così possiamo chiamarla, poi come in tutto una forma di stallo (qui qualcuno avrà da ridire, ma ripeto è una mia idea da lettore della zona).
    A mio avviso l'altalena o come chiamato da alcuni yo-yo (ma non la dieta yo-yo giornaliera, forse più simile ad una abcde) è efficace più di qualsiasi dieta confezionata.
    4) Acidi grassi.
    Questi strani nutrienti, sono il colpo finale che rende la zona più efficace forse di molte altre diete.
    Con un rapporto pro-carbo eccellente, una migliore gestione della resistenza all'insulina, con gli acidi grassi che aiutano e coadiuvano numerose funzioni corporee (a parte gli eicosanoidi, basti pensare al cervello, agli organi, ai nervi, alle membrane cellulari....) calorie medio-basse, ma gestibili, la zona è più avanti di molte diete rivoluzionarie (a mio avviso).
    Ma io ho litigato con la bilancia e la calcolatrice come posso fare?
    Help me...

    Armando
    Ultima modifica di Armando Vinci; 19-05-2004 alle 04:12 PM

Discussioni Simili

  1. omega 3, omega 6 e prestazione
    Di °°sOmOja°° nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-2009, 10:55 PM
  2. The importance of the ratio of omega-6/omega-3 essential fatty acids.
    Di -=Winstrol=- nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 11:46 AM
  3. chiarezza omega 3 omega 6 omega 9 e cla
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 01:46 PM
  4. prezzi omega 3 in zona
    Di msirr2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 12:50 AM
  5. Omega 3 e Omega 6...a che servono?
    Di Ultimatebeef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home