Martedì ho montato una spalliera svedese a due campate nella mia homegym.
All'inizio mi sembrava un attrezzo inutile buono solo per stendere i panni.
Mi sono documentato e ho visionato i vari filmati in rete. Incredibile quanti esercizi ci si possono fare, basta avere solo un pò di fantasia.
Purtroppo per me è ancora presto per sfruttarla bene in particolare per: GHR e HumanFlag che sto cercando di eseguire e apprendere.
Fin ora ho eseguito il leg raise in sospensione e i piegamenti con le gambe rialzate
Mentre il mio compagno di allenamenti che è molto più forte di me a corpo libero si è dato al Lateral Leg Raise + popedeutica alla humanflag.

Altro attrezzo che avevo da un anno e che aspettava solo di essere montato era la chest-dip che mi ero fatto costruire da un amico.
Avevo già una dip-station solo che era parallela ma dato che sono un appassionato di Vince Gironda ho voluto anche la cosidetta V-BAR!
Il progetto lo presi da un modello della BarbarianLine.

Nei giorni di rest (Mercoledì, Sabato e Domenica)
mi sono dedicato un pò al corpo libero che tanto mi appassiona, nonostante sia particolarmente negato!
Il programma è stato più o meno così:
5 minuti di tapis
10 minuti di corda
Piegamenti sulle braccia
Trazioni presa supina stretta
TricipesDip
ChestDip
Esercizi per il core.
Tutto con ampio buffer.
Non ho allenato il pistol squat e le varie propedeutiche come bulgarian squat e affondi jump perchè ho le gambe piene di doms.

Molto soddisfatto e contento per i nuovi giocattoli...
I prossimi arrivi saranno: svariati kg di catene, box pliometrici di varie altezze, una chinup bar alta 260cm con anelli, una ruota di trattore gigantesca e forse una multifunzione con squat machine e chest press
Spero di arricchire la mia homegym sempre di più!
BUONA DOMENICA A TUTTIII!