allora, pensavo...

è circa un anno e mezzo...o poco + ke mi alleno...cm molti, per la massa

son aumentato di 14/15 kg circa... e direi ke per me è un ottimo risultato...soprattutto perchè non seguo un alimentazione "specifica"...l'unica cosa che evito è l'alcool...per il resto ho sempre mangiato di tutto...pure il cibo fritto, i dolci...

ovviamente pensavo: se sono aumentato di 14/15 kg senza seguire un alimentazione "corretta" e senza prender nessun integratore, kissà di quanto sarei aumentato se avessi seguito un alimentazione cm si deve o se avessi assunto integratori...

Il problema è che per gli integratori ci vogliono i soldi. Quindi il problema è quello...

Per quanto riguarda il seguire un'alimentazione come si deve il problema sono i miei genitori, siccome non vivendo da solo mi tocca mangiare ciò che loro dicono e soprattutto nel loro modo:

tutte le volte che ho cercato di far capire loro che l'alimentazione è importante per uno sportivo e cmq per uno che fa del bodybuilding( e cmq è anke importante per uno ke non fa sport) mi prendono per malato.

Ma basterebbe poco, ad esempio l'errore + comune che commetto ( ma non per colpa mia ma per colpa loro) è mangiare tanti carboidrati alla sera e pokissime( se non alcuna) proteine...
Eh poi ovviamente è inutile che uno si spacca ad allenarsi di addominali se poi la sera invece di mangiare solo proteine o cmq + proteine, mangia + carboidrati...

Purtroppo far capire certe cose alla gente non è facile, soprattutto la gente "comune", cioè chi non pratica palestra...spesso pensano che uno se si allena bene allora ottiene risultati, ma non pensano invece che l'alimentazione è ancora + importante dell'allenamento stesso...
sia se vuoi aumentar di massa, sia se vuoi dimagrire sia se vuoi definirti...
Purtroppo son tutto cose che è impossibile far capire ai miei..ma come detto basterebbe seguire delle piccole regole,e ne trarrei beneficio...sia io, in termini di risultati, che loro...

Quindi ecco pensavo proprio a questi due concetti...cioè il fatto che per gli integratori ci vogliono i soldi..avessi i soldi da spender....eheh...e il fatto che per seguire un'alimentazione corretta o hai dei genitori che ti vengon incontro e non son dei cogli*ni eheh...oppure devi vivere per i cassi tuoi...

voi cm fate? c'è qualcuno che si trova nella mia situazione?