wo di oggi
deadlift 5x3x150kg rest 3-4'
shoulder press 5x6x18kg
panca stretta 5x8-6x50kg
curl ez 5x8-10
alzate laterali
calf 5x20
stretching
Impressioni:
Ho pesato anche i dischi da 20 e da 15kg... quelli da 20 sono in realtà 19.6, mentre gli altri 14.5. Quindi mi sono regolato di conseguenza per il deadlift...che è stato con 150kg tondi tondi. Purtroppo in alcune serie non ho rispettato i 3 minuti di recupero...arrivando a 4-4'30. Penso in due serie, se ricordo bene.
Il resto okay. In una serie di shoulder press ho sforato coi recuperi.
E poi mi son dimenticato del calf...così l'ho recuperato a fine wo.
Angolo caffetteria:
Durante il deadlift, un tizio mi fissava.
Allora dopo un quarto d'ora circa, viene da me, si presenta, e comincia a parlare: "è bello vedere gente che fa deadlift... carichi molto(e io: ma ndove?!)... eppure sei secco... quanto pesi... etc etc". Poi però questo qui va oltre, e mi chiede anche cosa mangio![]()
Tutto felice, descrive la sua alimentazione: 8 pasti al giorno, mezzo kilo di fiocchi di latte mischiati a caseine ogni notte, come prenanna...e tanti altri dettagli che ometto. Ciliegina sulla torta: quando alcune mattine si vuole alzare tardi, mette la sveglia all'alba per fare colazione; e poi torna a letto.
Qui stiamo toccando il fondo, devo davvero aprire una nuova rubrica sul forum
Poi mi chiede se faccio squat, e comunica di voler imparare una corretta tecnica...
Gente strana in quella pale, ma cmq tutti si rapportano in modo gentile e simpatico, con un tono amichevole e palesemente interessato in relazione agli strani esercizi che solo io faccio(?!).
Ho anche visto un uomo grosso e grasso(almeno 100kg di bw) fare 3 ripetizioni di panca-rimbalzo estremamente spotterate, con 140kg. Forse una touch and go a 140 ce l'ha di massimale... era tutto gasato, ma rapportato al suo bw non è poi una grande prestazione(non che io faccia meglio, ci mancherebbe...)
Poi durante l'ultima serie di deadlift ero assalito da un mix di imbarazzo, soggezione e voglia di ridere per la situazione. Due ragazze(una delle quali discretoccia) s'erano messe a fare alzate laterali davanti allo specchio, proprio davanti al mio bilanciere. E fissavano, fissavano. Alchè, non appena mi accingo a fare l'ultima serie, si spostano entrambe per fermarsi a 1 metro da me. E guardano, riducchiando... la prossima volta devo trovare una location diversa per il deadlift
Durata wo: 1h45'

Segnalibri