salve a tutti, sono al mio primo post, non badate troppo al nick, andavo di frettissima.
cmq bando alle ciance, passiamo ai fatti, che cercherà di riassumere al massimo.
ho 30 anni, fino a maggio 2010 non avevo mai alzato un manubrio in vita mia, facevo solo corsa, mi piaceva e stavo bene, o almeno pensavo, ma il problema dell'ernia discale che mi affligge non mi permetteva di correre come volevo, quindi mi son detto: "proviamo a mettere su qualche kg di muscoli che faccio schifo".
e siccome sono un tipo caparbio e meticoloso, SENZA NESSUN AIUTO DI MEDICI O PALESTRE, ho cominciato a cambiare la mia dieta, ho comprato una panca, un bilanciere e 2 manubri da decathlon con relativi pesi.
Sono partito a maggio che ero così:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La dieta è cambiata in quanto ho cominciato ad assumere proteine, nulla di esagerato, ma molte rispetto a prima; quindi carne, barrette proteiche, latte di soia coi cereali, pro in polvere da decathlon sempre e via dicendo. Ho iniziato anche a nutrirmi 4 volte al dì, prima mangiavo 2 volte.
Ora lo standard è: colazione con latte di soia e kellogs, pranzo carne e contorni vari, pomeriggio barrette e yougurt, cena fiocchi di latte e/o tacchino a fette e/o pollo + birra, quella sempre

Come allenamento, sotto consigli letti qua e la su riviste e forum, sono partito con alzate su panca di 16kg, fino ad oggi che vado con 51. Anche il resto dei muscoli sono progrediti più o meno di pari passo.
Una cosa importante, NON alleno le gambe, avendo praticato calcio e ciclismo per anni, già le ho belle toste e poi ho le ginocchia a pezzi, quindi non mi ci metto proprio a stuzzicarle.

Morale della favola, in 8 mesi sono diventato così:

Da 65kg che facevo, ora sono a 76 pe 1metro e 78cm, le foto sono di un mese fa, ora sono un pizzico più grosso, 1kg in più.

Per non rendere il post troppo lungo lo divido, nel prossimo inserisco la mia scheda fai da te, che a questo punto vorrei modificare se siete d'accordo...