Citazione Originariamente Scritto da baba
partito bene ma poi......2-3 x kg corporeo?????
Il discorso delle proteine è complesso almeno quanto quello della ritenzione idrica ed è facile cadere nei tranelli del "sentito dire/letto" ora so tutto io!
Se tutto fosse cosi semplice come lo descriviamo qui, gli scenziati che studiano da anni questi processi potrebbero starsene a casa perchè basta navigare in internet in qualche forum per conoscere la verità sul funzionamento del corpo umano!

Ma qui non siamo scenziati per cui è logico che dobbiamo semplificare le cose, in questo caso non bisogna però avere l'arroganza di essere a conoscenza della verità assoluta.
Per come la vedo io, in alcuni casi l'eccesso di proteine aiuta la ritenzione idrica perchè possono subentrare problemi legati all'affaticamento dei reni, è facile che dopo mesi di assunzioni smodate di proteine questi comincino a non fare più il loro dovere.
Dovreste sapere che quando ci sono eccessi proteici l'organismo non immagazina le proteine come succede invece con i carboidrati e i grassi, bensì li espelle ed i reni sono uno degli organi principalmente coinvolti nell'eliminazione di tale prodotto.

Qualche volta fatevi le analisi, l'azotemia e la creatinina e fatemi sapere...