Cara piccola bimba, non prendere come riferimento le donne del mister olimpia o competizioni simili, ammeno che tu non ti bombi quelle non sono la tua figura di riferimento. Hai una foto di come sei e di come vorresti essere? Questa si chiama motivazione ed è quella che fornisce più energia (mentale e fisica) di tutto il resto. E' ciò che ti dà la spinta a crescere ed a migliorare.
Ricordati che esistono sempre almeno 4 fasi dell'allenamento in cui alleni: la forza, l'ipertrofia, la definizione (o dimagrimento), il ricondizionamento; te li ho messi anche in ordine và! Non si cresce dall'oggi al domani: nè fra 1 mese, nè fra 1 anno. Per una ragazza aumentare di 5Kg di muscoli in un anno è un ottimo traguardo, c'è chi fà meglio, c'è chi fà peggio. Perciò non avere furia, i primi progressi verranno subito, ma la vera crescita la vedi con gli anni. In 2\3 anni se fai le cose ammodo vedi dei grossi progressi.vorrei sapere, dopo quanto tempo di allenamento potrò vedere il mio addome più duro..?? E dopo quanto tempo alzarsi il bicipite???
Cmq le tue 2 domande mi fanno scompisciare dalle risate ihihih. L'addome quando è in contrazione è duro, come qualunque altro muscolo. Il problema è il grasso che ci stà sopra, come diceva un saggio "sotto sotto, gli addominali ce l'abbiamo tutti". Finchè non raggiungi una bassa % di grasso l'addome, come ogni altra cosa, resterà coperto dal grasso e perciò la pancia sarà flaccidosa. Ogni cosa xò và gestita a suo tempo. Per crescere di muscoli inevitabilmente bisogna crescere anche di grasso. Sarà poi con la definizione che lo andrai a togliere. Con la forza di solito si resta invariati come % di grasso ma i muscoli diventano più forti e in certi casi anche più grossi (ipertrofia funzionale). Quindi la risposta all'addome te l'ho già data: definizione! La risposta al bicipite credo che dopo queste parole ti sia già balzata in testa: ipertrofia. Cioè ti devi allenare, e come già detto prima i tempi sono quelli!
Infine non fare l'errore di scordare la genetica. Essa fà il 70% del lavoro. In pochi sono geneticamente dotati e come ti dicevo all'inizio ammeno di genetica favorevole o bombe non diventerai mai un berretto verde con vene grosse come tubi dell'italgas allo 0% di grasso, e su questo puoi dormire sonni tranquilli.
Ci sarebbero da dire altre cose...ma il forum è pieno zeppo di info...



Rispondi Citando
Segnalibri