Salve a tutti!
avrei un quesito da porvi che sicuramente siete sicuramente molto più esperti di me..

Vorrei sapere se è normale il giorno dopo essersi allenati non avere dolori alla zona allenata, e pure in modo completo. Ossia.. i primi allenamenti il giorno dopo lasciavano i segni ora no.. Ovviamente ho aumentato i carichi e arrivo alla fine che sono stanchissimo, ma il giorno dopo ho dolori lievissimi..

non per tutti i gruppi muscolari... i tricipiti spalle ok
i pettorali sento un gran bel fastidio solo nella parte clavicolare.. nella parte dello sterno... nulla

la schiena sento un leggero indolenzimento generale.. però sui dorsali nulla, zero, benkè li faccia lavorare piuttosto bene, almeno credo.
i bicipiti... sento più che altro fastidi all'avambraccio.. nella pallina.. poco e niente.

Ora voi direte.. se non ci posti la tua scheda non potremo mai aiutarti, e infatti dopo la posto, o meglio, indico gli esercizi che eseguo. però voglio specificare che io eseguo dei piramidali per quasi tutti gli esercizi riuscendo a portare l'ultima serie a cedimento completo. eppure il giorno dopo.. niente o poco.

gli esercizi che eseguo sono questi:

petto:
pecktoral machine
panca piana
panca inclinata

Spalle:
shoulder press
delts machine

tricipiti
piegamenti alle parallele
cavi

Schiena
macchina per i deltoidi (alzo le braccia e tiro in giù)
hammer per i dorsali
scrollate
rowing dorso
hiperestension con pesi

bicipiti
curl alternato
panca scoot

Tengo a precisare che cerco di curare molto l'esecuzione, soprattutto per gli esercizi per pettorali e schiena. Per i bicipiti, sento che a fine esercizio il muscolo è pompato, ma durante che lo eseguo vedo e sento l'avambraccio lavorare estremamente..

Voi che dite? i carichi secondo me sono giusti, sono in un periodo di massa e quasi tutte le serie le porto a cedimento. Probabilmente non riesco a isolare o concentrare lo sforzo..
Per i pettorali credo di utilizzare gli esercizi più efficaci, per i dorsali... sò che le trazioni alla sbarra sarebbero moolto meglio. all'inizio le eseguivo anche io, solo che facevo pochissime ripetizioni.. tipo 3 serie da 8 6 5.. ovviamente non ne faccio di più perchè proprio non ci riesco.e siccome mi sono accorto che le esguivo non benissimo (dondolavo, o usavo molto i bicipiti) ho ripiegato su altri esercizi. Dovrei farla con l'easypower?

Voi che mi consigliate? Mi sono fatto controllare l'esecuzione da un istruttore, ma aparte qualche piccolo accorgimento, l'esecuzione era corretta.

Vi prego ditemi la vostra..
Devo provare a variare esercizi? aumentare i carichi? (ma poi nn riuscirei a fare il piramidale 12 10 8 6)

non sò.. ditemi voi..