Ho cercato nel forum e nella sezione top of the top ho trovato un ottimo programma appunto per neofiti. il 3d era chiarissimo ed ha gettato (per me) le basi di un nuovo allenamento (SPERIAMO PROFICUO)! l'unica cosa che mi chiedevo era se erano necessarie 2 fasi di forza nel programma. non mi permetterei mai di mettere in discussione le tesi di 4ca, però avendo calcolato che le settimane non bastano (ad agosto la mia palestra chiude ed io parto....FINALMENTE), volevo sapere se potevo passare dopo la fase di pompaggio direttamente alla fase d'intensità.
un'altra domanda a cui cerco risposta riguarda la mia dieta. so che dovrei postarla sul forum riguardante l'alimentazione, però nessuno mi ha mai risposto e siccome in questo spazio per neofiti vedo che le nostre domande, anche se forse un pò banali, vengono lette e spesso anche discusse volevo avere un giudizio su questa dieta da abbinare al programma:
COLAZIONE
-fette biscottate 40 gr
-marmellata hero diet 40 gr
-albume 200 gr
SPUNTINO
-2 mele 400 gr(totali)
PRANZO
-carne bianca o rossa 150 gr oppure pesce 200 gr
-olio d'oliva 20 gr
-riso o pasta 80 gr
-verdura 200-300 gr
SPUNTINO
-2 banane (1)
CENA
-carne bianca o rossa 150 gr oppure pesce 200 gr
-olio d'oliva 20 gr
-pane 50 gr (2)
-verdura 200-300 gr

calorie totali 2000 circa (3)
proteine 110 gr
carboidrati 238 gr
grassi 63 gr

(1) le banane le mangio circa 3 ore dopo l'allenamento (mi alleno un'ora dopo pranzo verso le 13 e 30);
(2)leggendo i vari 3d ho visto che si consiglia spesso di utilizzare pasta riso o patate al posto del pane. è proprio necessario eliminare il pane dalla dieta?
(3)sono poche 2000 calorie per portare avanti un programma di forza-pompaggio-intensità. posto nuovamente i miei dati:
altezza 182 cm - peso 78 kg - polso 16 cm
per ora continuerò a seguire questo piano di alimentazione sperando di avere al più presto risposte alle mie domande e pareri sulla dieta