Giornata lunghetta al lavoro, verso sera son stanchino e ci metto del tempo per ingranare.

Front squat
2x4 90Kg
2x4 100Kg
3x4 105Kg (2min)

Notevoli difficoltà oggi, con l'impugnatura. Oggi non riuscivo proprio a sciogliere le spalle ed i polsi. Il polso sx era sempre in tensione spaventosa, spesso ho avuto problemi. Il carico non è troppo impegnativo, tant'è che l'ho settato sul 70% circa per spingerle con esplosività. Come suggeritomi da un WLer (milo) mi son concentrato sulle ginocchia, portandole all'esterno: nessun particolare problema, ma apparentemente nemmeno grossi vantaggi. Probabilmente troppo distratto dalla difficoltà di trattenere il bilanciere... Mi servono consigli, ho fatto una ripresa aerea per vedere se si nota qualcos'altro.

Box squat
warmup, poi cintura
3x2 130Kg
2x2 150Kg
1x2 160Kg
1x2 170Kg
1x3 170Kg (recuperi eterni)

Continua lo studio, ho provato in tutti i modi a tenere i gomiti bassi. Ci son riuscito, ma non riesco a tenerli giù senza piegare i polsi in modo estremamente fastidioso. In pratica il bilanciere mi schiaccia proprio i polsi, cosa che non capita se mi tengo in modalità aquilone (non noto nemmeno una enorme differenza poi). Invece la testa sto iniziando a tenerla meno ipertesa all'indietro e noto miglioramenti. Comincio a pensare che non faccia per me restare a gomiti in giù....

Sissy squat
2x15 bw
2x10 bw (1min)

Workout da 80 minuti, niente cyclette alla fine (poca voglia) ma ci sarebbe stato in molto meno.