allora a colazione io sposterei i grassi e forse, ma dico forse inserirei un po' più di carbo a colazione (parliamo di max 1 centinaio di calorie)
post wo. Ora chiariamo il significato del post wo. Io per post wo intendo usualmente quel pasto che segue IMMEDIATAMENTE l'allenamento. Questo pasto per tutti è quello deputato a sfruttare la finestra anabolica.
Ora per fare questo serve velocità. E il tuo pasto non ce l'ha. Non ce l'ha perchè hai 2 fonti di carbo di cui uno da frutta e uno complesso e poi le pro degli albumi. Ora passi magari per il classico beverone destrosio e pro in polvere, ma il tuo pasto è un po' troppo complesso e credo viaggi lento.
Alla fine il tuo post wo in realtà è solo uno spuntino. Cioè a mio parere va benissimo come pasto ma se l'obiettivo è la finestra anabolica... mah credo impieghi troppo tempo ad arrivare a destinazione.
Merenda... ma 5g di crusca cosa dovrebbero fare?
Cena: verdure ok... a volontà NO. Pesare e quantificare.
Dando un giudizio personale. Secondo me semplificherei e ridurrei le fonti di carbo complessi.
Ad esempio tutti sti wasa. ok saranno buoni però non è che abbiano un valore particolare.
Io li eliminerei e il loro contributo da carbo li distribuirei fra la colazione e il pranza aumentando la mattina l'avena e a mezzogiorno il riso
Taglierei le gallette e la crusca negli spuntini e riassumerei questi carbo in frutta da mangiare SOLO nello spuntino post wo, non per la finestra anabolica ma solo perchè la frutta è meglio isolarla dagli altri pasti e quello mi sembra un buon momento.
Il pomeriggio magari inserirei prevalentemente pro e grassi e la sera i carbo li confinerei a verdure ma senza esagerare con le quantità visto che la sera devi andare scalando.
Rileggendomi mi accorgo che può sembrare ti stia dicendo di mangiare di più. non è così devi ridistribuire le calorie spostando dagli zuccheri a grassi e pro e riassumendo le fonti di carbo come ho detto. Se "ingrassi" significa che ho mangi troppo o mangi male (Cioè con troppi zuccheri). L'allenamento purtroppo è difficile da valutare, bisogna essere capaci di spremersi molto per capire se è duro e questo purtroppo è difficile da valutare da lontano.
Segnalibri