Ho poca chiarezza, pur avendo letto e riletto thread inerenti, su quale sia "l'intercambiabilità" se così si può chiamare di questi diversi esercizi. Mi spiego meglio...
Qualcuno argomenta che siano meglio le dips presa larga rispetto alla panca piana con bilancere se l'obiettivo è aumentare la massa...altri dicono che le spinte su piana con manubri siano utili per aumentare la forza...Vorrei dunque cercare di avere con voi un quadro generale...
Quale esercizio è meglio per allenamenti con obiettivo massa?
Le dips a presa larga andrebbero fatte con palmi in avanti o indietro?(per intenderci molte palestre hanno delle parallele che poi si allargano a V...ci si deve mettere con le spalle verso l'apertura della V o rivolte verso la chiusura della V???)
Sono intercambiabili tra di loro come esercizi?Dato che mi piace molto variare esercizi mi sarebbe davvero utile sapere se ogni tot posso sostituire la panca con uno degli altri due...!
Ultima cosa...se va bene fare tante serie con poche ripetizioni con la panca piana per sviluppare massa (5x6 / 4x8) vale lo stesso per le dips o per le spinte?
spero risulti utile questa discussione
Segnalibri