Hai volutamente gonfiato e stravolto quanto detto nelle pagine e sinceramente non ne caposco il perchè od i vantaggi:

di uno con la dieta non a posto (ci mancherebbe che i finalisti
di Mr O non seguissero una dieta precisa e lasciassero le cose
al caso) che puo lo stesso crescere fruttando il gli integratori
dove la dieta è lacunosa
dipende quanto lacunosa, se non hai la MINIMA idea di ciò che cosnumi, ti alzi la mattina fai colazione con un cornetto e del latte, continui con la pasta od un panino a pranzo, un tramezzino nel pomeriggio, la sera una pizza e birra...........bè, se sei ancora convinto che puoi rimediare con un misurino di proteine accomadati pure. Se invece la tua dieta non è perfetta cmq puoi decidere di assumere integratori con RAZIONALITA', pianificando e ben sapendo come inserirli.

Secondo perchè non capisco la tua difficoltà ad ammettere
che quei signori fanno ricorso sistematico agli sterioidi e a
numerose classi di nuove sostanze per diventare quello che sono.
Questo non è stato mai negato, nemmeno da 4ca. Se leggi i vari post c'è una sostanziale differenza tra quelli di molti utenti e quelli dei moderatori. Le risposte non sono mai dirette ma si cerca di andare oltre di avere e fornire sempre un quadro complessivo........anche perchè ci sono persone che leggono il forum, non intervengono........e domande del tipo "botta e risposta" a volte possono essere fraintese, uno dei motivi che ci ha spinto ad evitare di creare un ricettario riguardo la sezione doping. Quello che si è cercato di far capire è che assumendo farmaci non si diventa Coleman dall'oggi al domani e che cmq anche i farmaci hanno le loro regole.

gli integratori non sono paragonabili al cibo normale.
Le proteine e la creatina e gli aminoacidi contenuti negli
integratori non sono della stessa qualità dei cibi
normali.
E quindi sostituire un pasto con una integrazione proteica
equivale a fare un pasto di minore utilità ai fini della crescita.
Le proteine in povere sono nettamente inferiori.
Anche qui volutamente fraintendi si è parlato di un uso RAZIONALE e di COMPLEMENTO degli integratori non sostituire 4 dei 6 pasti con un frullato.......

L'assunzione di 400g al giorno di proteine attraverso
polveri proteiche è diversa che attraverso la comune alimentazione.
2 chili di proteine in polvere fanno male al fisico e sono
deleterie. 6 chili di pollo molto di meno.
100g di proteine in polvere fanno molto più male di mezzo
chilo di pollo al giorno.
Nessuno assume 400 gr di pro al gioro, a meno che non ti chiami Ronnie, ed anche qui gonfi la cosa e fraintendi. Nessuno dice che sei chili di pollo sono migliori di 2 kg di pro in polvere.......nessuno mangia 6 kili di pollo al giorno ed anche la metà sarebbero deleteri di per sè.......quindi ritorniamo al discorso della razionalità e complemento, razionalità che va ricercata anche nell'alimentazione. Non si assumono 4 gr di proteine indipendentemente da dove vengano (pollo, albumi, polveri........) per chilo di peso corporeo secondo la propria testa. Ragioniamo poi in termini di massa magra per chilo di peso corporeo e difficilmente andiamo sopra i 3 gr per chilo. Se poi sei convinto prova ad assumere 4 etti di proteine al giorno ed osserviamo i risultati, sei sempre convinto che essendo proteine vadano a finire altrove.....anche eventuali surplus non necessari.

Le case produttrici di integratori dichiarano sistematicamente
il falso per ogni prodotto che vendono. Lo fanno solo a proprio
interesse e per vendere.
Questo in parte vero, ne sono stati esempi tangibili la clorofilla, il fieno greco, il tribulus, la crisina, il boro...... l'apl tutti in grado di aumentare i livelli di testosterone di oltre il 100% ed il gh del 300% ma senza gli effetti collaterali. Sui depliant se ne hai di veccgi ed anche sui giornali del settore di queste affermazioni ne trovi quante vuoi. Ma ripeto NON tutte, altrimenti continui a travisare il ragionamento......