sono d'accordissimo con te x qnt riguarda la corsa, cmq x lo spinning diciamo ke cmq selezioni tu l'intensità dello sforzo, ke può essere anke minima, però il mio maestro di boxe mi ha detto che cn questo peso sforzerei molto le ginokkia, quindi credo faro 45min di cardio tutti i giorni x 1 mese con una dieta ipocalorica partendo dalle 2000 kcal...
primo mese = 2000 kcal
secondo mese = 1800 kcal
terzo mese = 1600 kcal
quarto mese = 1500 kcal
quinto mese = 1400 kcal
e credo ke in 5 mesi avrò perso 30 kg (qst è l'obiettivo prefissato) cmq credo ke il secondo mese potrei già iniziare spinning e pesi....vi riporto qui il mio vekkio allenamento con i pesi di qnd facevo boxe...
allenamento x tutti i muscoli ogni giorni
Pettorali/Dorsali/Deltoidi/Bicipiti/Tricipiti = 1x25/20/15/10 (30 sec. pausa tra 1 esercizio e l'altro) con questa skeda, a dire del mio maestro, si allena molto la resistenza e la forza...beh devo dire ke nn credo aveva torto, a 17 anni alzavo 155 kg alla chest press e facevo 100kg di panca piana x 10 ripetizioni ora secondo voi ke skeda dovrei adottare? credo ke questa skeda "di resistenza" non sia proprio adatta a formare il fisico...io avevo pensato ad una skeda di definizione ovviamente dato ke credo proprio di nn dover fare massa XD tipo 4x12..sempre 1 muscolo grande e 1 piccolo (pettorali + bicipiti, dorsali + tricipiti, gambe + deltoidi) cosa ne pensate? tersite ti ringrazio molto per i consigli sei stato gentilissimo, cmq x qnt riguarda la dieta ho gia diverse diete preparate dal mio ex dietologo e oltre a tutto ciò sono molto molto informato a riguardo ho letto diversi libri e, anche se nn sn sicuramente preparato come un dietologo, conosco molto bene come reagisce il mio corpo alle varie tipologie di alimentazione...sn stato la cavia di me stesso diciamo XD