arrivi a 110-120 kg di massimale su scott (40 kg piu' di me,il che non è poco)..ovvio che non si puo' fare il paragone massa-forza..fosse cosi' coleman e soci dovrebbero tirare 3 volte quello che sollevo io.
NO NO:allora se tu tiri 70kg per RIPETIZIONI,non massimale,ti avvicini a 100 kg di massimale (almeno teorico),anzi dovresti averli chi ha in prevalenza
fibre bianche non ha bisogno di arrvare a + do 10 reps per aggiungere il 50% del carico utlizzato gli basta un numero di reps un po' inferiore...uindi o 73kg lo sollevi 3 4 volte ma se arrivi gia' a 6-7 a 100 kg gia' ti ci avvicini.,,,,

Quindi se veramente il massimale degli altro fosse 110-120 kg tu ci avvicini,
(10-20%!!!!!!)

In genere ho letto che tirano con 90kg per una decina di reps quindi arrivano a un po' piu' di 110kg...

Comunque alla fine ripeto per "ripetizioni"vi allenate entrambi con troppa poca differenza di carico se pensi che quelli son superdotati che si allenano minimo da 10 annio +.....Ma va bene.che tu lo fai ci posso anche credere....Anche se la tua massa per quanto Ok sia molto distantre dalla loro potrebbe essere che sei vantaggioso come parametri di espresisone della forza

MA che un tizio che non si allena tiri quasi come te mi spaventa..Quelli dell'olympia ripeto dovrebbero aver aggiunto solo un kg per lato all'anno da quando sonoentrati in palestra...parlo di quelli che hanno 30 anni e si allenano da quando ne hano 20,che + o meno e' l'eta' del tuo amico che tira come te.
se appunto sono entrati in palestra come il tuo amico a 20 anni con 70kg circa di curl e poi si fermano a 90-100 dopo 10 anni...