Io rispondo qui invece, altrimenti tanto valeva che non aprisse nemmeno sta discussione se poi ci riduciamo a mandargli mp

Io non penso sia un problema derivante dal mondo dei pesi in genere, direi più che deriva da altro. La soluzione al problema "secco" è semplice: basta che segui una simil dieta per mettere su peso e il gioco è fatto. Il tutto comunque è una sfida, come ad aumentare il massimale, quindi se sei a posto mentalmente ti carica, altrimenti ti sbatte più a terra ancora... Per quello dico che il problema non nasce da qui ma da altro.

Io però non valuterei vacanze o pause riflessive che siano: sarebbe come scappare dai problemi. O li risolvi o ci passi sopra e te ne curi il meno possibile. La vacanza/pausa è solo un palliativo temporaneo, poi i problemi tornano eh. Quindi io mi immergerei completamente nel nuovo progetto "Tornando in uber forma in 4 mesi" così automaticamente ti concentri su qualcosa che ti possa dare nuovi stimoli ed energie per ripartire e pensi il meno possibile ai problemi.

Anche perchè se fai una pausa con queste premesse puoi anche non tornare più indietro, io come ti ripeto non mollerei!