volevo iniziare una scheda con questo metodo da portare avanti circa 8 settimane per cercare di incrementare un pò il peso negli esercizi fondamentali, però ho diversi quesiti.
una bozza della scheda potrebbe essere questo

giorno pesante (percentuali di carico circa 60 70 80 90 100 oppure 60 70 85 95 100???)
squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 5x5
calf bilanciere 3x15
addominali

giorno leggero
squat 4x5 o 5x5?
stacchi 4x5
military press 4x5
trazioni supine 5x5
addominali

giorno medio
squat
panca
rematore
curl manubri 3x8
estensioni tricipiti 3x8
addominali

domande
-Nello squat che è presente 3 giorni a settimana uso tranquillamente nel giorno leggero la 3° ripetizione del giorno pesante e in quello medio la 4° del pesante come riferimento ed aumenterò circa di 2 kg a settimana per non esagerare e trovarmi a cedere; però per esercizi come panca e rematore che uso solo 2 volte a settimana come schema uso? cioè non li avrei come esercizi nel giorno leggero, quindi farei solo il pesante e il medio con riferimento la 4° ripet del pesante???
- negli stacchi e military che invece uso solo a volta a week tengo un peso costante per tutte e 5 le serie e aumenterei quando me la sento piano piano di qualche kg?
- i back off penso potrei anche non utilizzarli ed avere benefici nel aumento lo stesso, o sbaglio? e invece le triple alla fine del giorno medio che dite? quelle dovrei tenerle? ma con che carico?

Dopo aver chiarito i quesiti precedenti, facendo finta che questa scheda sia accettabile come divisione degli esercizi (senza considerare i carichi), volevo proporre una scheda alternativa pensata da me, visto che faccio anche basket e il lavoro sulle gambe sarebbe troppo elevato e credo controproducende visto che verranno sforzate anche negli altri giorni della settimana.
pensavo di togliere il giorno leggero dallo squat. di conseguenza sposterei i complementari come il curl e i trici nel leggero per nn rendere troppo breve e poco intenso quel giorno e in quello medio (ovviamente tolti i complementari delle braccia) mettere magari un altro calf che può sempre essere utile. Alla fine mi troverei con una scheda che non ha esercizi "leggeri" ma solo pesanti o medi, quindi non sò se l'efficacia sia la stessa o perda del tutto il concetto del bill starr