Citazione Originariamente Scritto da Sajan
Sai mi viene in mente una discussione con 4ca.....sul fatto non tnto di essere pro\contro integratori, visto cge chi ha letto i thread nella sezione spero abbia cpito quello che si voleva dire, quanto piuttosto sulle premesse che li accompagnano. Nessuno si aspetta che indossando le Nike di Jordan diventerà un giocatore dell' NBA, od ancora diventi un campione utilizzando uno dei tanti capi d'abbigliamento\accessori\prodotti\Tesmed..... publicizzati da quest'ultimi....eppure con i supplementi sembra che sia così, e forse ancora più meraviglia desta l'ineterssamento delle persone nei loro confronti....sarà il potere del marketing?

In pratica ssumendo lo stesso avrò cito...un pump sensazionale visibile e perpetuo, un incremento nella dimensione dei miei muscoli..... (evviva l'iperplasia ) un aumento della forza e della resistenza, un minor catabolismo muscolare e migliori tempi di recupero! fantastico, milioni anni d'evoluzione spazzati via in un attimo, un supplemento che riesce a cambiare la biochimica del corpo umano in un nanosecondo, bè che dire? danno anche il modulo per l'iscrizone all'Olympia?
beh non mi sembra che abbia parlato di iperplasia...e non abbia posto le cose come le metti tu. Se fai Flushing le dimensioni dei muscoli aumentano no? però non si parla di iperplasia...

Cmq la funzione utile della vasodilatazione alla fine consiste in un miglior apporto di sostanze ai muscoli e per sostanze si intende proprio tutte quelle presenti nel torrente ematico con la possibilità dunque di incrementare un minimo la performance e il recupero.

Il pumping ha di positivo in generale quello di generare lo stretching delle fascia muscolare potenzialemente portando a un effetto di stiramento superiore e contribuire alla costruzione muscolare. Inserire quindi micro o mesocicli appositi di allenamento è cosa buona da fare

Ciao
A