Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
un consiglio che mi ha dato è qll d fare allenamenti che durino max 1 ora e cercherò d farlo, xkè poi dopo qst tempo il testosterone inizia a calare e ai fini dell ipertrofia continuare nn va bene anzi peggiora solo le cose. (così mi ha spiegato)
Quando leggo queste come mi sembra di tornare all'asilo nido. Allenamento è una parola ambigua xkè non dice niente! Posso allenarmi per 3 ore e fare panca 10x3 con rest di 6 minuti, oppure fare mille esercizi tirati alla morte, quale dei due pensi che stressi maggiormente? La seconda!

Perciò queste frasi fatte che senti dire prendile con le pinze. Ormai dovresti essere ad un punto che "lo stenti quando sei alla frutta"; una normale scheda 1,5-2,0 ore te le porta via fra riscaldamento+allenamento+decompressione. E poi chissenefrega se il testo cala durante l'allenamento, mica si cresce mentre ci si allena! E' una cosa naturale che succeda; pensa che recuperi lunghi di 3 o 4 minuti addirittura migliorano il feedback del testosterone dopo l'allenamento nel postwo.

Quindi imho quella frase è per far in modo che la gente si tolga di culo alla svelta invece di affollare le palestre.