Ciao a tutti...
Ragazzi ho alcune domande da fare, saranno banali ma ho un estremo bisogno di capirci qualcosa!
Allora io da domani ricomincerò ad allenarmi in casa... con il gentile aiuto di TeckAndre ho buttato giù una possibile scheda:

Giorno A
petto/bicipiti

-distensioni su panca piana 4x 12 10 8 6 #2'
-distensioni su panca inclinata 3x10 #1'30''
-croci su panca inclinata 3x12 #1'

-curl con bilanciere 4x10 #1'30''
-curl in concentrazione 4x12 no rest tra un braccio e l'altro. #1'

cardio 30' + addominali

Giorno B
gambe/spalle

-squat con bilanciere 4x 12 10 8 6 #2'
-hack squat bilanciere 3x10 #1'30''
-affondi frontali 3x12 #1'
-stacchi gambe tese(GT) 5x5 #1'30''

-lento avanti con bilanciere 4x 12 10 8 6 #2'
-arnold press 3x10 #1'30''
-3x alzate laterali x10 in setcomposto con alzate frontali x10 #1'

cardio 30'

Giorno C
dorso/tricipiti

-rematore con bilanciere 4x6/6/8/8 #2'
-rematore manubrio 3x10 #1'30''
-rematore 2 manubri su panca inclinata 3x12 #1'

-french press con bilanciere 4x8 #1'30''
-tricipiti fra 2 panche 4x10 #1'

cardio 30' + addominali

Il mio obiettivo è di rimettermi in forma, e avere un fisico migliore per stare meglio con me stesso... l'anno scorso ho frequentato una paletra per un po di mesi, prima di iniziare pesavo circa 70 kg, dopo poco piu di un mese sono arrivato a 74 kg...mi sentivo bene e migliore fisicamente... dopo qualche tempo però ho lasciato per problemi vari di lavoro e non facendo piu nulla sono arrivato a 77 kg mettendo su, aimè, un po di pancetta... Ora però ho intenzione di riprendere seriamente e di abbinare agli allenamenti una dieta, che facevo tempo fa, eccola:

Colazione:
-una mela, una pera, un pompelmo o l'equivalente in altri frutti

Pranzo
-pasta(al sugo o cucinata in altre maniere) g 100
-riso al sugo o in bianco g 100
-pastina g 70-80 in brodo vegetale o in brodo di carne magra

-g 140-160 di carne magra o poco grassa ( da cucinare preferibilmente ai ferri o arrosto o lessa e da condire con 2 cucchiaini d'olio
- g 180-200 di pesce di quasiasi tipo, sempre da condire con poco olio
-in alternativa g70 di prosciutto magro o g 60 di insaccato

-verdura e ortaggi di qualsiasi genere in abbondanza ma sempre conditi con poco olio

-g 60 di pane

Cena
-secondo piatto, contorno, pane: come a pranzo... evitare il primo piatto

però ora sentendo parlare di 5 o 6 pasti al giorno capisco da solo che la dieta è almeno da rivedere... la mia paura è che mangiando piu volte, e sicuramente di piu di adesso metterei su molti chili e ho paura di ingrossare troppo, il mio obiettivo infatti non è certo diventare un bestione di 90 kg, voglio solo arrivare a stare bene e a mettere un po di muscoli ma senza esagerare...
qundi, tutti i consigli che date su diete varie, calorie, carboidrati, proteine e grassi, possono valere anche per me? anche non avendo come obiettivo di diventare enorme posso cmq seguire i vostri consigli? mi spaventa un po cominciare a mangiare e magari aggravare le cose...
mi date una mano a mettere a posto la mia dieta? considerate che la colazione è cosi povera perchè lavorando la notte, mi sveglio tardi (le 11 circa) e ho appetito solo a pranzo...

vi ringrazio anticipatamente!