Citazione Originariamente Scritto da Sajan
Ma di quale definzione parli? io ho espressamente detto che la definzione è una cosa e la perdita di massa grassa tutt'altra cosa, sottolinendo ancora che la definzione è popria di un bbuilder a maggior ragione di un bbuilder in gara, dove ci sono volumi muscolari da scolpire, da separare e da mettere in evedenza e ciò avviene certamente con un'attenzione maniacale per l'alimentazione ed anche con altre pratiche, e vista la foto, non si può parlare di definzione, ma di una semplice perdita di massa grassa nella zona addominale interessata, il che è molto diverso.Io non ho mai detto, e non ho capito dove lo hai trovato scritto che è facile dimagrire ( - massa grassa) e mantenere allo stesso tempo massa muscolare, se non aumentarla, in questo thread.....anzi più volte in passato ho detto che ciò teoricamente è fattibile, ma mai per un individuo alle prime armi, e certe cose vanno lasciate ai professionisti, che cmq anche loro commettono i propri errori....proprio perchè se non ne abbiamo le conoscenze, nel duplice tentaivo di perdere massa grassa senza intaccare minimanete la massa magra faremmo male le due cose, con nessun risultato ne dall'una e dell'altra....quindi non capisco dove hai letto queste mie parole, ti ripeto che stavo parlando di una semplici riduzione della % adiposa nella zona della foto....
Scusa allora. Dopo questa precisazione allora avevo capito male io, ma dal tuo discorso sembrava tutt'altro.

Bravo sostieni le tue tesi....ma dove ho scritto ancora, che ce l'avevo con te? ho riportato quello che farei, delle esperienze personali, delle cose che sono state fatte ed hanno avuto i loro frutti, sopratutto e lo ripeterò all'infinito visto che stiamo parlando di un ragazzo giovane, che non ha le idee precise su certi funzionamenti del corpo, che non ha bisogno di un surplus proteico come quello scritto, che non dovrebbe fare manipolazione dell'alimentazione senza cognizione alcuna....ma vi sentite tutti chiamati in causa? non sto mica facendo docenza su una cattedra, scrivo semplicemente delle esperienze e non un trattato da opporre fervamente alle tue teorie.....
No non l'hai scritto, era solo una precisazione mia......
Fai bene a postare le tue esperienze e quelle di altri 3-4 o 5, ma allo stesso tempo io parlo allora delle esperienze di altri 300-400 o 500....... non ho visto le quantità precise ma mi è sembrato che le proteine fossero troppe anche a me, e con troppe polveri proteiche in momenti in cui è meglio un pasto con alimenti solidi.

E guarda tu se il suo problema adesso è l'indice glicemico tra tutte le cose che dovrebbe sistemare. A parte che non vedo quale possa essere il suo problema a consumare carbo semplici, sarà il suo organismo s fornire la risposta, ti porto un esempio con il mio fisico che tollerà maglio quelli semplici che quelli compless e non ho nessuna reazione negativa relativa all'insulina, e questo l'ho scoperto con una serie di prove ed errori....il discorso era: Non ti fissare con l'ig, visto che altri macronutrienti ne inficiano il valore, visto che cmq potresti non avere problemi a considerare carbo semplici.....il punto era evita gli zuccheri....ma non bistrattare l'uso dei gluciidi nelle ore serali.

Mi hai attribuito una serie di inesattezze e cose che non ho mai detto....ma che thred hai letto?

Io però non per dire, ma come scrissi 1 milione di volte ad Araba, potrei vedere l'applicazione pratica di certi concetti? benchè non abbia mai avuto una risposta diretta.
Il mio problema NON è l'indice glicemico ma è ANCHE l'indice glicemico.
tra le tante cose che dovrebbe sistemare nella sua dieta c'è anche quello. Sajan come ti avevo già detto se prendiamo due tipi di carbo (Fichi d'india IG=7 e Datteri IG=99) mi stai dicendo che a parità di cottura, assunzione con i grassi, proteine o fibre (amilosio, amilopectina ecc.....) e II la cosa non cambia ???? Cioè, tenuto conto di tutti questi fattori (uguali nei due casi) la stimolazione insulinica non ha differenze tra i due ???

E questo che voglio dire quando parlo di IG......
Io la notte preferirei i fichi d'india ed eviterei i datteri...........