non ho capito se dato che hai perso 24 kg sei magro o no dato che parli di dfinizione.
per il discorso alimentazione ti consiglio di leggere qualche esempio nella sezione alimentazione in generale, le diete che vengono indicate in questo forum sono molto sane ed equilibrate quindi anche per il discorso fegato non ci dovrebbero essere problemi.
per l'allenamento io ti consiglio di iniziare con delle ful body o da fare 3 volte a settimana o una full divisa in 2(A-B) da fare 3-4 volte lasettiamana.
secondo me dato che è un bel pò che sei fermo dovresti iniziare con allenamenti abbastanza intensi (1min, 1min 30 di riposo) e concentrarti sugli esercizi con i macchinari in modo da risvegliare il muscolo e riabituarlo al movimento, non arrivando a cediemnto completo, in quanto in questo periodo chiamiamolo di riabilitazione non serve.
come rip ti consiglio di partire da un numero abbastanza alto im modo da avere il massimo controllo del peso e eseguire gli esercizi con la massima correttezza.
potresti aggiungere un pochino di esercizio aerobico tipo 15 min di corsa o cyclette dopo l'allenamento per una questione di cardiovascolare.
ti consiglio di seguire questo tipo di allenamento per 1-2 mesi, finchè non senti che i muscoli si sono rimessi a lavorare e in seguito incominciare a inserire gli esercizi con i pesi liberi (panca,traz,squat,stacchi) sempre fatti con un peso basso e con la massima correttezza di esecuzione (su questi esercizi ti consiglio di farti seguire da un istruttore in quanto sembra di farli correttamente e invece si sta sbaglaindo e nel caso di squat e stacchi si risciano ripercussioni sulla schiena).
una volta che ha reimparato la giusta esecuzione degli esercizi con i pesi, ti consiglio di leggerti qualche post nella sezione allenamento sulla programmazione dell'allenamento (forza-pomaggio -intensità) e dell'aliemntazione.
cmq se vuoi puoi postare l'allenamento che intendi seguire e possiamo consigliarti meglio.
Segnalibri