Menphis son d'accordo xò c'è un bel po' di nebbia che fà notare le minuzie ma fà perdere di vista il problema generale.
Penso che in una dieta per definizione non si debbano fissare le Kcal, tenerle sempre allo stesso livello per me è un errore. Per me i carboidrati sono troppi e le pro sono poche. Hai bruciato muscolo xkè il tuo corpo non è abituato a bruciare grasso, perciò applica il principio della metabolica, o addirittura falla se vuoi.
Se prima della definizione mangiavi 3000Kcal non pui di botto passare a 2000Kcal. Torni al tuo fabbisogno standard di 2500Kcal, a questo punto fai diventare la dieta una lowcarb, massimo 100g di carbo, il resto grassi e pro in % uguali per arrivare a 2500Kcal. Qualche giorno per dare tempo al tuo corpo di adattarsi e inizi ad allenarti in definizione. Settimanalmente scali max 200Kcal e aumenti il lavoro aerobico, cercando di scendere ben sotto i 100g di carbo. Fai la ricarica di carbo per 32/48 ore ogni 6/7 giorni.
Come supplements possono esserti utili BCAA glucogenetici, Whey, Caseina, Glutammina, MCT. Come stimolanti: tè verde\nero, pepe nero, peperoncino, cacao amaro, carnitina.
Se gli epa+dha+gla sono importanti, in definizione lo sono ancora di più, aggiungi se puoi olio di lino e di borragine, altresì frutta secca e pesce grasso.



Rispondi Citando
Segnalibri