Secondo wo del nuovo allenamento.
Squat
4x8 @ 18-18-28-38kg rest 2' Prima volta che faccio squat in vita mia, l'esecuzione l'ho provata più e più volte a casa e devo dire che mi esce bene. Le prime 2 serie solo bilanciere per rifinire l'esecuzione e trovare l'equilibrio col bilanciere, poi azzardato 28 e 38. Tutto ok, peso molto leggero ma va bene così! Mi sa che farò una progressione del genere pure la settimana prossima per aumentare sempre di più il feeling con questo esercizio. Esercizio veramente bello!
Pullover
4xmax in 1' Ho letto da qualche parte di fare il pullover dopo un esercizio estenuante tipo squat e ho voluto provare. L'ho intervallato tra una serie e l'altra di squat, kg ininfluenti, esecuzione lenta e tenuta qualche secondo ad ampiezza massima.
Leg Extension
2x12 @ 25kg rest 1' Peso ok, tenere anche per la prossima settimana.
Stacchi a gambe tese
3x8 @ 30-34-40kg rest 2' Alla ricerca del peso maledetto. Tutte chiuse tranquillamente, aumentare il peso la prossima settimana.
Calf in piedi
3x15 @ 80kg rest 1' Me lo ricordavo più leggero sto esercizioSarà che mi sono abituato a farlo comodamente seduto
Lento avanti al MP
4x6 @ 40kg rest 2' 10 minuti buoni a cercare un modo per fare sto benedetto lento avanti, non volevo cambiare esercizio perchè volevo proprio provarlo così mi sono ritrovato a farlo al MP. Peso leggero, aumentare.
Alzate laterali in piedi
3x10 @ 8kg rest 1'30 Era un pò che non facevo sto esercizio, fortunatamente trovato il peso subito. Tenere il peso per la prossima settimana.
Scrollate col bilanciere
3x12 @ 50kg rest 1' Uno dei miei esercizi preferiti! Finito l'esercizio i miei trapezi han preso armi e bagagli e sono andati negli spogliatoi, io son rimasto a rantolare su una panca... Troppo bello!
Peccato per le gambe nelle quali non ho spinto come avrei voluto, infatti non le sento veramente distrutte; in compenso le spalle sono ko! Tutto molto bello![]()
Segnalibri