Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
Capisco che a 18 anni tu non possa essere un medico ma visto che hai una patologia seria, alla tua età forse dovresti, prima di pensare di modificare il tuo corpo, a conoscerlo e conoscerne seriamente i suoi limiti che purtroppo nel tuo caso sono anche evidenti.
Hai una patologia che altera pesantemente proprio uno degli aspetti cardine del bb, il livello di glicogeno nel sangue.
Forse prima di intervenire su un corpo che non sai bene come funziona e che funziona in modo differente da quello di un atleta normale, sarebbe il caso di andare dal tuo medico di base, di famiglia o come cavolo si chiama adesso, a chiedergli ento che limiti puoi fare attività sportiva di un certo tipo...
So che limiti ho e non ho nemmeno pensato di praticare la strada del bb, solo tenermi un pò in forma anche perchè i diabetici come molti sanno devono stare attenti ad avere un buon controllo glicemico per non andare più avanti incontro a complicanze e ce ne sono molte...l'attività fisica ci aiuta a stare meglio con noi stessi, a tenerci di buon umore e a rimanere in forma! è sempre stato difficile per me fare qualsiasi tipo di attività, visto che bisogna calcolare tutto(unità di insulina, cibo, durata,) prima di ogni attività...ma non mi sono mai tirato indietro e ho sempre cercato di intraprendere la strada più difficile perchè è anche quella che da più soddisfazioni. Ho tirato su un pò di muscoli e sono felice di essere riuscito nel mio piccolo ad essere un mini pompatino pur sapendo che mi devo fermare a un certo punto. Scrivo qui perchè purtroppo di queste cose con il mio dottore e altri diabetologi non se ne può parlare visto la loro incompetenza su tale argomento( senza offesa eh) ma ancora oggi per accoppiate come attività fisica-diabete c'è molta ignoranza...leggendo i post qui ho imparato molte cose e credo che voi siate più praparati.