la pressa cm esercizio principale nn mi piace proprio. hai problemi alla schiena?
nn capisco che schema vuoi utilizzare nei cc.
Si, e non ho trovato ancora nessuno che ci capisca qualcosa. Non è tanto la schiena che mi dà noia ma i muscoli d'intorno, in particolare la parte del trapezio che và ad inserirsi sulla 12° vertebra.

Magari posto nella sezione kinesiologia.

ciao perchè hai deciso di utilizzare questo tipo di protocollo?
........
Il DE lo eseguo dal 65 al 75%. Mi danno la sensazione di migliorare, come dici tu somo "hanno lo scopo di imprimere lo schema motorio nel tuo sistema nervoso", e questo accade anche con la pressa. Non faccio solo la pressa, 2 volte ho fatto front squat xò non posso caricare molto perciò inserisco anche dei boxjump tra i complementari. Nel DE per la pressa mi preoccupo soltanto dell'esplosività tant'è che stacco anche i piedi dalla pedana nella positiva. Non è un movimento complesso ma così concepito mi permette di acquisirlo meglio. Non ci crederai o magari lo imputi ad altri fattori, ma quest'ultima settimana "ho imparato" a sentire le gambe. Come hai detto tu non c'incastra niente il DE nella pressa, ma sembra funzionare....per la pressa.

Nella panca ho inserito da 1 settimana la boardpress utilizzando uno zoccolo che usano a fisioterapia, prima di questa eseguivo una panca alta o una panca stretta. Anche qui il miglioramento è venuto a galla, mi sembra di aver acquisito uno schema motorio migliore e più pulito.

Se trovo qualcuno con una videocamera o un ragazzo truzzo col videocellulare mi faccio fare i filmini.

Da quando non faccio più stacco e squat mi sembra che la schiena si sia indebolita tantissimo. Mi sento più fragile!