mah non so mi erano rimasti in mente i discorsi fatti da te qui sull'indice glicemico e mi pareva avessi trascurato l'indice insulinico, quantomeno all'inizio discorso...poi magari ne hai parlato 1000 molte altrove, solo che me li sarò persi quei threads in questo forum...Cmq in generale non sto dicendo che tu certe cose non le sappia (ho capito chi sei e ti ho letto anche su altri forum) solamente che su questo forum forse le hai espresse in modo non troppo precisoOriginally posted by maximuss
No....aspetta un attimo. Forse non ci capiamo. Ho scritto mille volte anche io che conta anche la risposta insulinica di ogni persona, come vengono cotti gli alimenti e se nel pasto ci sono grassi e proteine......
Sul discorso generale ok , non so se però nel caso specifico del nostro amico questo accorgimento sia la prima cosa a cui pensare..A Certi, passami il termine, dettagli forse è meglio pensare dopo aver pianificato un piano alimentare semplice che preveda quantità e qualità e che permetta al nostro amico di imparare a capire come reagisce il suo corpo...però sarai d'accordo con me che se usi il riso (ad esempio) normale o un altro tipo di riso ad IG più basso non è la stessa cosa....... con gli stessi fattori che ne determinano un abbassamento di IG il primo tipo di riso citato avrà comunque un valore più alto......
Segnalibri