Originally posted by DMC-12
[B]io trovo difficile regolarsi x i carbo con le verdure... cioè c'è verdura e verdura, di certo non può cavarsela con un piattone di lattuga tanto varrebbe valutare anche eventuali tracce di zuccheri presenti nell'aria...
Quasi tutte (soprattutto quelle a foglia verde) hanno pochissime Kcal e un bassissimo IG per cui si possono mangiare abbastanza liberamente, si impiegano più calorie a digerirle rispetto a quelle che si assumono.

e i legumi hanno anche proteine, che non è detto che vengano usate x fini 'plastici' già che hanno un valore biologico basso quindi probabilmente non verranno completate da altre fonti, e son calorie che non si sa bene dove vanno a finire sicuramente organizzarsi una dieta così è molto più difficile che non usare fonti di carbo più pure
Infatti a cena oltre ai legumi mangia altre fonti proteiche, che completano e non capisco che intendi per "calorie che non si sa dove vanno a finire". Le proteine hanno varie funzioni e vengono usate per quelle, quindi non è che non si sa dove finiscono......

... se poi avesse il problema dell'ig allora potrebbe valutare altre soluzioni ma utilizzando riso/pasta integrale con olio non penso ce ne sia bisogno dai... si va x gradi.
Io sono sempre del parere che bisogna guardare anche alle piccole cose....... come ho già detto, utilizzare un riso a basso IG è una di queste.....