Ciao a tutti dopo un mio primo post nella categoria alimentazione in generale e la risposta di shawn, che mi consigliava come dieta quella a zona, ho comprato il libro come raggiungere la zona.
A parte che leggendo quel libro mi sembra di leggere un racconto quasi di genere fantasy, non perchè meto in dubbio i risultati ma la enfasi, per non dire altro, messa nel libro per descrivere i vantaggi mi sembra eccessiva...
Comunque dopo aver calcolato con i metodi delle tabelle la percentuale di massa magra (61 Kg) (su 73 Kg di peso per 1.88 cm) ho iniziato la dieta.
Faccio 16 blocchetti e rimango sempre tra i cibi consigliati o accettabili eliminando tutti quelli sconsigliati ma pur sempre utilizzabili.
Ora il problema dov'è??
Ho FAME!!!
la suddivisione è questa
6:30 3 blocchetti
11:00 1 blocchetto
14:20 4 blocchetti
17:30 1 blocchetto
19:30 2 blocchetti
22:00 3 blocchetti
circa 24:00 se non qualcosa + tardi 2 blocchetti
Ma perchè quando finisco di mangiare sti benedetti blocchetti ho una fame da lupi?? Mostruosa nell'intervallo tra le 11:00 e le 14:20 dove sono fuori città per studio (università).
Le proporzioni sono precise al grammo ho speso ben 49 euro per acquistare la bilancia elettronica precisa appunto al grammo per farmi i blocchetti, e preciso che peso tutto sia i grassi che i carbo che le proteine.
Ma allora???
Un'ultima, che ne pensate della bilancia che producela Rowenta per il calcolo della massa magra? Sono soldi spese abbastanza decentemente?
Ciao e grazie a tutti
Segnalibri