forse questa non è la sezione più adatta dove postare questa tipologia di domande

da quello che intuisco sei un novizio, ti sconsiglierei quindi di pensare all'home gym e di investire qualche soldo in un abbonamento in una palestra con personale serio per almeno 6-12 mesi
lo so che è un costo extra, ma per quanto attento e disciplinato puoi essere le imperfezioni o gli errorini posturali che si possono generare per un qualsiasi motivo, rischiano di diventare macroscopici nel tempo
un buon allenatore invece ti indirizza sempra nella strada più corretta

io poi sono il primo ad allenarmi a casa, però una volta a settimana o almeno un paio nel mese vado in una palestra molto seria in modo da evitare di incorrere in errorini tecnici che nel lungo potrebbero diventare dannosi

per il discorso cinta, secondo me va usata e dosata con molta disciplina
se la impari ad usare da molto (io sullo squat prendo almeno 10-15kg)
eviterei però l'uso continuo non tanto perche non ti fa sviluppare la muscolatura di sostegno, quanto perchè secondo me da quell'eccesso di sicurezza e di idea di immunità verso gli infortuni che invece puo rivelarsi dannosa
un esempio nei primi periodi che facevo palestra usavo la cinta praticamente in ogni esercizio, mi piaceva soprattutto usarla quando facevo i bicipiti, perche mi permetteva un cheat mostruoso risultato finche non l'ho capito ogni volta che facevo piu di mezz'ora in macchina avevo mal di schiena,
capitolo è passato (poi sono arrivati altri infortuni ma è un'altra storia)