Io credevo che aumentando di massa aumentasse anche il carico che possono sostenere i muscoli e quindi di poter sollevare di più ma non vedendo risultati ho pensato che il mio allenamento di massa non stesse andando troppo beneC'è una cosa che non torna nel tuo ragionamento. Hai detto che ti alleni per massa e che non riesci ad incrementare il peso sulla panca. Aumentare il peso significa aumentare la forza; perciò devi passare da una scheda di massa ad una di forza.
Quella scheda orrenda và rifatta! Stai sovrallenando certi gruppi e tralasciando altri, il problema potrebbe anche esser dovuto al sovraffaticamento di petto\tricipiti. Perciò ti consiglio un periodo di scarico e poi cambi scheda.
Non hai aumenti di forza, ma almeno hai aumenti di massa?
Potresti essere più preciso tipo dirmi quali gruppi sovralleno e quali no (tralasciando le gambe che non sono inserite apposta) e scusa la domanda ma sempre lo stesso tizio non mi ha mai parlato di periodi di scarico in cosa consistono me ne sto a casa o mi alleno con pesi più leggeri... di quanto più leggeri e per quanto tempo?
Infine ultima domanda promesso: attestato che il tizio non sa fare le schede come come risolvo il problema cioè sul forum mi sembra non sia permesso farle e io non ci capisco molto visto che sono un po' alle prime armi?
ora che proponi l'alternativa penso sia più un istruttore di sala purtroppo!!!sono sicuro non ha nessuna certificazione per fare il personal tipo laurea o spero almeno issa..cmq è un personal o un istruttore di sala?
edit: dimenticavo sì da settembre quando ho cominciato a fare massa "bene" ho notato un piacevole aumento di massa ma mentre all'inizio era supportato anche da un'aumento dei pesi ora non lo è più però mi pare di aver capito che sia normale![]()




Rispondi Citando
Segnalibri