Ciao a tutti...sono Luca, ho 22 anni, peso 75 kg x 178cm.
Ho sempre giocato a pallone, ho un fisico normale, forse le braccia magre e un torace grosso, ma a parte un filo di pancetta credo di essere nella norma.
Mi sono iscritto in palestra circa 8 mesi fa, ma per motivi di studio e pigrizia ho fatto veramente poco.
Ora ho ripreso seriamente e vado 3 volte a settimana (lun martedi e giovedi) e sto seguendo questa scheda che ho trovato sul forum:
1°giorno: petto,bicipiti,tricipiti
PETTO:
panca piana 5x5
panca inclinata 3x10
pectoral machine 3x12
BICIPITI:
curl bil 4x8
curl bil scott 3x10-12
TRICIPITI:
D.I.P. 5x5
panca piana stretta 3x10
2°giorno: gambe (le gambe preferisco allenarle da sole, però se preferisci puoi inserire qui i tricipiti)
COSCE:
squat 5x5
pressa 3x10
hack squat 3x10
leg curl 3x6
POLPACCI:
calf seduto 4x12
3°giorno: dorso, spalle
DORSO:
lat machine 5x5
rematore yates(bilanciere) 3x8
pulley 3x10
SPALLE:
lento avanti(oppure military) 5x5
arnold press(alzate) 3x10
alzate laterali 3x12
Il mio obiettivo è di diventare più grosso di spalle e soprattutto braccia, far gonfiare i pettorali e risaltare l'addome.
Il problema secondo me è l'alimentazione..mangio tantissimo però concentro tutto nei 2 pasti. Non faccio ne colazioni ne merende.
Volevo chiedervi consigli su:
-scheda (esercizi da modificare e come eseguirli: forse sbaglio nelle pause, nell'intesità)
-alimentazione e integrazione ( calcolate che sono in universita tutto il giorno fino a sera)
Spero di ricevere risposte da qualcuno che ne sappia, non come il mio istruttore![]()
Segnalibri