imho, nella tua manca tutto ciò che è essenziale.....
va benissimo a mio avviso il concetto di "semplicità", però deve essere associato ad esercizi fondamentali, alla loro ripetizione frequente (2 volte, meglio ancora 3) durante la settimana e ad un lavoro con con schemi serie/rep che ti permettano di svolgere quanto sopra senza vanificare il tutto, quindi con percentuali abbastanza precise, con un certo buffer ed evitando, in linea di massima, le serie ad esaurimento muscolare ma cercando una "prograssione" dei carichi in modo graduale e costante nel corso dell'intero "ciclo". Il tutto cercando di apprendere il corretto gesto tecnico e di migliorare nei carichi.

Più nello specifico di un "ciclo di forza", per capirne in maniera chiara e semplice i concetti basilari e vederne un esempio c'è un bell'articolo di Paolo, se lo leggi vedrai che qualche concetto ti sarà più chiaro....

Quanto alla scheda, come ti ho detto, starei su cose semplici e, magari per ora, senza seguire protocolli specifici (come il russo). Poi una volta presa confidenza con carichi ed acquisita una corretta tecnica potrai passare ad altro.
sempre imho....