Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao, posso chiederti come mai sei stato sottoposto a tiroidectomia radicale?

ad ogni modo la terapia con eutirox (T4) non comporta alcuna controindicazione se sei uno sportivo (o aspirante tale)

riguardo al peso corporeo, se i dosaggi che utilizzi ti consentono di essere eu-tiroideo (cioè ti portano ad avere dei valori di ormoni tiroidei nel sangue vicini alla normalità) non dovresti avere alcun problema a mantenere\aumentare\ridurre il peso corporeo (in base alla dieta), anzi, in un certo senso potresti essere facilitato in questo (ma è un altro discorso).

per quanto riguarda le palpitazioni, il senso di ansia e la sudorazione, si tratta di "semplici" effetti collaterali della terapia alla quale probabilmente devi ancora adattarti, se dovessero sembrarti eccessivi non esitare a comunicarlo al tuo medico.
Certo che puoi...
Avevo un nodulo nel lobo destro che crescendo iniziava a comprimere la trachea.... dall'ago aspirato si evinceva che c'era il 20/30 % di possibilità che poteva degenerare e solo l'istologico avrebbe potuto dare conferme o smentite... il lobo sinistro era disomogeneo e, da come mi hanno detto aveva un microscopico nodulino....
Al Gemelli di Roma l'equipe del dott. Bellantone adotta la tiroidectomia totale per avere meno problemi in futuro e un miglior controllo grazie all'eutirox.