ciao a tutti, esprimo queste due riga senza alcun intento provocatorio e guidato sopratutto dalla mia profonda ignoranza in materia.

sono un paio d'anni ormai che a vario titolo frequento una palestra. è solo un mese invece che mi alleno stile body building puro, con scheda fatta da armadio pluridecorato etc etc etc

premetto ancora, che vedo ottimi fisici natural in giro, e che io intendo restare natural innanzitutto per presa di posizione, poi perchè non saprei manco dove e come fare altrimenti.

tuttavia, il binomio bodybuilding/chimica mi sembra difficilmente prescindibile, e mi spiego.

ok, entro in palestra, saluto tutti, mi riscaldo ed inizio.

come prima cosa super set squat/affondi.
cioè, dopo, cosa posso pretendere di fare più?

se ho squattato al 100% ed ho affondato al 100% io sono morto e sepolto per almeno tre giorni, e non voglio essere blasfemo!
la soluzione che tutti adottiamo (presumo) è spingere all'80% diciamo, in modo da poter finire l'allenamento, giusto? quando invece la mentalità del bb mi sembra essere quella di spingere a tutto gas, sempre.

mi sembra come dire: gioco a calcio si, ma non faccio scatti altrimenti non riesco a finire la partita.

sicuramente si ottengono risultati, sicuramente ne esci comunque più morto che vivo (da una sessione di gambe ad esempio), ma da naturale, il bb viene un pò..... snaturalizzato.

queste le mie considerazioni, giù con le pietre!