non postavo da una settimana precisa
non che sia successo poi molto
sono andato dal fisioterapista, ha visto l'ecografia e il primo commento è stato "si ma ti hanno sbagliato zona", in effetti non ci avevo fatto caso perche ho sentito passare lo "scanner" su tutto il dorso, in realtà le foto sono all'altezza del dorsale quindi un po troppo in alto rispetto alla zona fastidiosa
dopo la visita mi ha messo in trazione su una specie di lettino che si allunga e si accorcia (
anni di ricerca di biomedica riassunti in si allunga e si accorcia)
e devo dire che la colonna l'ho sentita leggera come non mai
qualche problemino a livello muscolare invece l'ho avuto dalla mattina dopo
ma di questo ero stato avvertito, visto che la trazione riposa si la colonna, ma se c'è un problema di natura muscolare questo si fa sentire
stasera seconda seduta, ne parliamo bene
allenamenti solo giovedi riassumibili in un 95x5x5 di panca e poco altro, visto che a metà allenamento è scesa mia nonna in cantina e mi ha blindato per circa 1 ora a parlarmi dei suoi acciacchi
sabato è stata una giornata piuttosto nervosa, sveglia presto, ospedale a digiuno per donazione che pero non mi hanno fatto fare perche l'ultima volta avevo le gpt alte e si son dimenticati di dirmi che prima di una donazione dovevo rifare gli esami
quindi ritorno a casa (niente ristoro del donatore
)
e inizio a pensare che sarei dovuto essere in macchina verso terni
ho sfogato (lo so non si fa) il nervoso a brioches
nuova settimana
allenamento di ieri
panca 60x5, 80x4, 95x3, 105x3x6
sto ancora basso per evitare di fare troppo arco e di caricarci sopra (*)
croci su piana kbx8x5
spinte tricipiti (push down) 5x10
trazioni alla sbarra bwx5x3, bwx4x3
pseudo reverse hyper sdraiato su un bancale messo sul tavolo (gambe libere)
5x10
(*) in mezzo alle serie esercizietti a corpo libero o con il solo bilancere
(box pistol, GM da seduto, shrugs, affondi)
giovedi nel primo allenamento da 33enne magari introduco un minisquat (ma chiedo al fisio stasera se è il caso)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri