[
Dal 4 settembre, data di inizio della dieta, ho perso solo 2,5 chili, anche se la seguo con scrupolo e mi concedo un pasto abbondante solo la domenica a pranzo. La dietologa mi ha detto di riprendere a fare attività fisica, ma qui nascono i problemi. Lavoro come commessa e finisco alle otto di sera, spesso stanca morta. Ho una bambina che mi aspetta a casa, le incombenze della famiglia e tutte le cose da fare, per cui di andare in palestra non trovo modo. Inoltre ho provato a correre e il peso eccessivo mi ha fatto venire dolori alle ginocchia e alle caviglie che sono durati 2 giorni.
A casa ho una ciclette, un vecchio bilanciere con 20 kg di pesi, manubri rivestiti in neoprene da 2, 3 e 4 kg, un tappetino e alcuni dvd di pilates e aerobica. Cosa potrei fare considerando che posso allenarmi al massimo 30-40 minuti ogni sera prima di andare a dormire? Ho letto attentamente i post ma mi pare che nessuno sia nella mia condizione. Calcolate anche che tra pochi mesi compio 40 anni!
Mi aiutate a trovare un programma adatto a me?[/QUOTE]

Allora, perdere circa 2 kg al mese con la sola dieta è normale.
Devi metterti il cuore in pace e pensare che se hai impiegato dei mesi per ingrassare altrettanti ce ne vorranno per tornare al peso iniziale.
Il consiglio che ti do è di fare la ciclette tutte le sere per il tempo che hai a disposizione, iniziando molto piano e aumentando la velocità gradatamente con le settimane mano a man che migliora la forma fisica.
La costanza è la cosa più importante
Quello che conta è il tempo devi iniziare con almeno 20 minuti per arrivare
a 40.
pesi e addominali sul tappetino aspetteri quando avrai perso almeno 10kg.
ciao