ciao a tutti, questo mi sa che è la prima discussione che posto in questa sezione.
mi alleno fin da quando avevo 16 anni, anche prima, ed ora ne ho 24.
in principio andavo in palestra con amici, con le solite schede uguali per tutti.
poi mi sono fatto la palestra a casa con panca ,manubri, sbarra trazioni con tutti i sovraccarichi immaginabili. Ho iniziato a informarmi ed interessarmi di allenamenti più avanzati e specifici, ma il mio limite è sempre stato il sollevamento su panca piana.
spiego meglio, seguendo con determinazione e non sgarrando mai le istruzioni d'allenamento sono riuscito a mettere su una muscolatura importante! sono 182cm e 90 kg . a prima vista potrei dare l'idea di sollevare qualsiasi carico, ma sulla panca non sono mai riuscito a superare i 105kg , la cosa è un po' deprimente dopo tutti gli anni passati ad allenarsi incessantemente 3 volte a settimana e con i periodi di scaricoper poi vedere gente piu giovane di me che solleva 110 120kg
sto seguendo ora l'allenamento korte modificato , e sono alla fine del 3° periodo ed il massimale è sempre lo stesso....
qualcuno puo consigliarmi qualcosa???? grazie in anticipo!
Segnalibri