basta mangiare sotto il mantenimento (poi la metabolica è eccezionale in questi casi, limitando anche la perdita di massa magra)
pure io ho perso peso con questi schemi (non ho seguito uno sheiko esatto) però se devo essere sincero non sono sicuro che sia utile fare dei mesocicli preparatori in ipocalorica e con l'intento di perdere peso (a meno che tu non sia in forte sovrappeso), perchè si tratta di allenamenti studiati per determinare un incremento di massa (e sono anche discretamente impegnativi fisicamente)

diversamente invece i cicli di peaking non hanno volumi elevatissimi e anche le reps per serie sono contenute quindi si prestano bene per un periodo di body recomposition (soprattutto se hai l'urgenza di rientrare in categoria)

io perlomeno ti riporto la mia esperienza, ho mantenuto o perso peso negli ultimi mesocicli e la forza è rimasta sempre costante (cioè non sono progredito, questo è un fatto) anche se a livello estetico ne ho beneficiato (magra consolazione)
chiaramente non ti consiglio di darti all'ingrassaggio ma quantomeno di sfruttare le fasi che segui per ottenere il massimo del risultato (quindi un aumento di almeno 2-3kg se hai molto margine dal tuo potenziale)