Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Cosa state leggendo?

Visualizzazione Elencata

  1. #38
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Non esiste cosa più stupida dello giudicare un libro, dal film creato ispirandosi ad esso.
    Ce l'hai con me Tara?

    Si, ma anche no; mi spiego:
    è una cosa che ho in parte sempre pensato; il libro è sempre una spanna in più, ma ci sono casi in cui il film non si discosta dal libro quasi per zero, e molti altri invece, viceversa.
    Poi, lo spettatore ha la piena legittimità di giudicare; perchè?
    Per il fatto che il contaminare la letteratura col teatro/cinema è un arte, e la tua affermazione dimostra che a molti quest' arte invece non appartiene.
    Se il libro è di un certo spessore, deve essere nel pieno interesse del regista non sminuirlo in nessun modo, cosa che non sempre avviene.
    Ad ogni modo, guardando i temi trattati nel film, non mi pare che si confaccia (il libro) molto ai miei, personali, gusti tematici soprattutto.
    L' intera evoluzione e poi termine della storia non mi aggrada, mi spiace.
    Come non mi leggerei mai un ipotetico libro intitolato "Trainspotting"...
    Ho altre priorità che i ragazzi dello zoo di Berlino.

    In un altro caso invece, ho visto prima il tale film "La leggenda del pianista sull'oceano", per poi scoprire il racconto letterario e un grande scrittore quale è Baricco.

    Punti di vista.

    e per fare i pignoli
    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Non esiste cosa più stupida dello giudicare un libro, dal film creato ispirandosi ad esso.
    Toglierei "dello", per mettere "del".
    Ultima modifica di basù; 30-07-2009 alle 11:18 PM

Discussioni Simili

  1. Parere su dieta impostata leggendo articoli scientifici
    Di omaromar93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-06-2020, 11:17 PM
  2. Quale programma state usando in questo periodo?
    Di maox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 08:16 AM
  3. Guardate Le Mie Foto Con Luce E Magro^^^nel Vekkio 3d.sn State Aggiunte Ciaoo
    Di filippocasini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2006, 08:40 AM
  4. state fuori !!!!!!!!!!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Help Forum
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2004, 02:34 PM
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 08:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home