eh lo so che nn e' facile e infatti nn so cm reagiro ..perche in 8 mesi nn l ho mai fatto...pero ne ho bisogno perche devo riposare..ma io a stare completamente senza palestra nn ce la faccio..mi esaurisco troppo
che diciamo che ..nonostante nn mi lamento dei risultati in 8 mesi (che sn ancora niente)..se mi fossi allenato meno avrei avuto di sicuro piu risultati..ma sai..e' stato il primo approcio cn il bodybuilding serio quest anno e sn caduto in un po d errori che penso fanno tutti all inizio...tipo..troppe volte in palestra..alimentazione sbilanciatissima per i primi mesi (cn notevole amento di massa grassa)...ecc...
ma..io il primo anno lo considero utile per iniziare a capire cm funziona il proprio corpo..cm eseguire gli esercizi..cm allenarsi..poi col tempo si migliora sempre..
cmq.ti posto la scheda che ho svolto negli ultimi due mesi cosi magari mi puoi dare qualke consiglio sullo scarico:

*per ogni esercizio una serie per 8 ripetizioni *

LUN
panca piana
pianca inclinata 45gr
croci panca inclinata
croci cavi in piedi

tricipiti panca piana
french press
push down

MER
squat
affondi
leg extension (qui faccio o degli stripping 5/5/5 a scalare o una superset 10/8/6 ad aumentare)
leg curl
polpacci pressa 3x20

alzate verticali manubri
alzate laterali manubri
alzat posteriori

VEN
lat machine
puley
plllover

panca scott
manubri in piedi
concentrato

addominali e lombari 2 volte a settimana di solito lun e venerdi..

aspetto un tuo consiglio...grazieee...